EVENTI

Villa Verde appuntamento con "Alla Lavagna"

26 aprile 2013

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Venerdì 26 Aprile 2013 presso la Biblioteca Comunale di Villa Verde si svolgerà l’appuntamento con “Alla Lavagna” in concomitanza con la giornata del Volontariato. 
Una vecchia lavagna dell’ex scuola elementare di Villa Verde, ora nella Biblioteca Comunale, è il medium per la realizzazione di una performance artistica la cui cifra connotante è l’effimero. Una volta al mese, l’attività è organizzata da Biblioteca Comunale, dall’amministrazione Comunale e dalla locale Pro Loco, da più di due anni a questa parte, un’artista è chiamato alla lavagna per disegnare con i gessetti un’opera, che il mese successivo sarà cancellata da un altro artista, che ne creerà una nuova. L’effimero è temperato dal ricordo dell’opera, che è stato affidato, sin dall’esordio di Lavagna Artisti, alla fotografia. L’artista che si cimenterà Venerdì 27 Aprile sarà Fabio Muscas. Il 32° lavoro sulla Lavagna inizierà alle 15.00 per poi concludere alle 19.00 con la presentazione della lavagna a cura dell’artista. Per informazioni bibliovillaverde@tiscali.it 0783939269.
Fabio Muscas è di Usellus è un autodidatta con la passione dell'arte, musicista componente di un gruppo rock, ultimamente si è cimentato con l'arte grafica ricevendo il secondo premio al concorso IL BOSCO CHE VORREI nella categoria adulti. Dal maggio 2013 è impegnato nel servizio Civile presso il Comune di Villa Verde.

pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris