EVENTI

Ales Gramsci, Futurismo, Neo-Futurismo e Graziano Cecchini RossoTrevi

22 giugno 2013

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

La biblioteca Gramsciana Onlus, Nur s.n.c. e il Circolo Cultura Cinematografica Fitzcarraldo Ales organizzano Sabato 22.06.2013 alle 18,30 presso la sala Convegni del Municipio di Ales un incontro dal titolo : Gramsci, Futurismo, Neo-Futurismo e Graziano Cecchini RossoTrevi. Sarà presente Graziano Cecchini .

Programma:

  • videoconferenza presentazione di Roby Guerra "Gramsci e il 2000: per una sinistra italiana nell'era di Internet" (La Carmelina, 2013) a cura di illy.13
  • video tributo Automata Voltaire di Vitaliano Teti (testo R. Guerra, musica G. Felloni, by The Scientist Video Festival International Ferrara, 2007). 
  • Dopo i filmati incontro dibattito con Graziano Cecchini. 

Roby Guerra (nato nel XX secolo), scrittore, ha pubblicato "Futurismo per la nuova umanità. Dopo Marinetti, arte, società tecnologia (Armando editore, 2012): " la storia del futurismo dopo Marinetti" .

Graziano Cecchini (23 ottobre 1953) è un attivista e artista italiano, fa parte di un gruppo di avanguardia artistica neo-futurista. È diventato noto per alcune azioni, effettuate in luoghi affollati della città di Roma, volte a sorprendere i presenti creando situazioni bizzarre e inattese.Graziano Cecchini, è ricercatore per il "Laboratorio Letteratura Futurista" curato da Roby Guerra e dall'Associazione Italiana Transumanisti. È inserito dalla casa editrice Taschen nel catalogo "Trespass: Uncommissioned Public Art"(2010), come un'importante e significativa realtà artistica internazionale per la performance realizzata nella Fontana di Trevi. Altra performance nota è quella realizzata in Piazza di Spagna con le palline colorate.

pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris