EVENTI

Morgongiori 9ª Edizione Gran fondo is Trebinas

29 settembre 2013

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Il 29 Settembre si terrà a Morgongiori il 9° Trofeo Is Trebinas Campionato Regionale Marathon #4 rivolto agli appassionati di Mountain Bike.

Quest'anno i percorsi Marathon e Classic (Point to Point ed Escursione Lunga) sono stati ridisegnati. Per la prima volta ci sarà in entrambi i percorsi il doppio passaggio nella zona delle Trebine e delle pale eoliche, la parte più alta e panoramica del tracciato.
Così come la mitica "Rampilonga", nelle fasi iniziali ci sarà un premio speciale al Gran Premio della Montagna a "Sa Trebina Longa" posta a 798 mt slm, dopo 7 km dalla partenza. I premi saranno due, uno al 1° assoluto della griglia Marathon e l'altro al 1° assoluto nella Griglia Point to Point.
La partenza sarà data nella Via Monte Arci (mt. 375 slm), strada adiacente agli impianti sportivi comunali. Dopo un breve passaggio nelle viuzze del centro abitato, si punterà dritti verso le Trebine! Dopo anni sarà riproposta per il percorso Marathon la salita della "Perlite", 7 km di salita in mezzo al bosco, completamente pedalabile che darà modo a chi va forte in salita di fare la differenza.
Altra novità per le donne in gara, la Società organizzatrice premierà tutte quelle che porteranno a termine la gara, sia essa Marathon o Point to Point. Non mancheranno poi premi per i più bravi escursionisti!

 

pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris