EVENTI

Villanovaforru concerto di chitarra

15 dicembre 2013

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Concerto chitarra classica solista. Domenica 15 dic 2013 ore 17 Il Comune di Villanovaforru, in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco ha organizzato un concerto di chitarra classica solista con il Maestro Giuseppe Argiolas.
L’appuntamento è per domenica 15 dicembre 2013 alle ore 17,00 nella Chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi.
L’Amministrazione Comunale ha l’intento di stimolare l’ascolto di diverse forme di musica colta (classica, jazz e contemporanea) e far conoscere ed apprezzare la chitarra classica con cui verranno eseguiti i brani. Si vuole così incoraggiare l’interesse per uno strumento da camera, quale la chitarra classica, e l’amore per una tipologia di musica che benché altamente formativa e stimolante, rimane sconosciuta.
La durata del concerto sarà di circa un’ora. Il programma sarà eterogeneo e toccherà diversi periodi musicali, compresi fra il Barocco e la fine del ‘900.
Questo il programma di sala: Ave Maria (Bach – Gounoud, trascrizione F. Tarrega), Suite in La minore BWV 995 (J.S. Bach); Asturias (I. Albéniz); Rumores de la Caleta (I. Albéniz); Libertango (A. Piazzolla); Adios Nonino (A. Piazzolla); Verano Porteno (A. Piazzolla); Sakura (Y. Yocoh); Koyunbaba (C. Domeniconi).
L’ingresso è libero.
Il Maestro Giuseppe Argiolas è nato a Serrenti il 30.01.1972. E’ diplomato presso il Consevatorio L. Cherubini di Firenze, ed è laureato in Psicologia. E’ docente di chitarra presso le scuole medie a indirizzo musicale.

pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris