EVENTI

Villanovaforru Mostra "Sa canna de su sobi"

22 marzo 2014

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

La Cooperativa Turismo in Marmilla in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Villanovaforru ed il Parco e Museo Genna Maria presenta la mostra temporanea dal titolo “Sa canna de su sobi”.

L’esposizione, curata da Agostino Piano, propone un percorso in quattro appuntamenti, rispettivamente nei due equinozi (21 marzo equinozio di primavera - 21 settembre equinozio d’autunno) e nei due solstizi (21 giugno solstizio d’estate - 21 dicembre solstizio d’inverno). Il primo appuntamento è quello del 21 marzo. 

La mostra è allestita all’interno dei locali della Sala Mostre Temporanee adiacente al Museo Genna Maria. L’ingresso è gratuito.

Ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito internet del Museo  www.gennamaria.it. 

L’esposizione rimarrà allestita all’interno dei locali della Sala Mostre dal 21.03.2014 sino al  25.05.2014, tutti i giorni, escluso il lunedì.

Per eventuali informazioni e prenotazioni contattare il nr. 0709300050, museo@comune.villanovaforru.ca.it , turismoinmarmilla@gmail.com , www.gennamaria.it

Agostino Piano è nato a Milano nel 1964, vive tra Sardara e Villanovaforru.
Operatore qualificato esperto del territorio, animatore del sostegno socio- educativo per ragazzi, artigiano, ha lavorato in diversi ambiti culturali. In questi ultimi anni si è occupato di recuperare e riproporre il giocattolo tradizionale in tutti i suoi molteplici aspetti. Ha tenuto diversi corsi, laboratori, raccolte e lezioni sul giocattolo tradizionale sardo, sul sardo e cultura sarda, racconti tradizionali sardi e miti e leggende della Marmilla.

pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris