EVENTI

Setzu seminario Le zone umide interne, salvaguardia e opportunità per il turismo nel territorio

29 aprile 2015

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Il giorno Mercoledì 29 aprile 2015 dalle ore 9,30 presso la Biblioteca Comunale del Comune di Setzu si svolgerà il Seminario dal titolo  "Le zone umide interne, salvaguardia e opportunità per il turismo nel territorio" evento finale del progetto "Amici di penna" finanziato dal Servizio tutela della natura dell'Assessorato della difesa dell’Ambiente della Regione Sardegna all'interno del progetto ZOUMATE “Zone Umide: Ambiente, Tutela, Educazione” .

Nella giornata conclusiva del progetto si illustreranno gli interventi realizzati ed i risultati ottenuti, cui seguirà un dibattito aperto.

Il tema portante dell'incontro verterà sull'importanza della tutela delle zone umide come elemento fondante  del  territorio,  ponendo  particolare  attenzione  sull'importanza  delle  reti  tra  i  CEAS  e  gli  operatori  del territorio, per costruire progettazioni partecipate, salvaguardare e valorizzare le realtà di cui è già ricco.

Sarà inoltre l’occasione per conoscere le attività del nuovo CEAS “Giara di Setzu” del Comune di Setzu.

Il dibattito è aperto a tutti coloro che vogliano confrontarsi su possibili proposte e collaborazioni per il futuro del territorio.

Al termine della giornata è prevista una passeggiata guidata alla scoperta della Giara di Setzu.

pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris