EVENTI

Genuri - Apertura Sportello Eurodesk

20 aprile 2018

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Venerdì 20 Aprile apre a Genuri il punto locale Eurodesk, la struttura del programma europeo Erasmus+ dedicata all'informazione, alla promozione e all'orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall'Unione europea e dal Consiglio d'Europa.

Il servizio è rivolto ai giovani del nostro territorio, per indirizzarli verso le attività, iniziative, programmi di mobilità educativo-formative transnazionali a sostegno della strategia comunitaria “Europa 2020”.

Lo sportello aderisce alla rete nazionale ed europea Eurodesk e risponde all'esigenza di allargare il servizio al territorio della Marmilla, facilitando l’utilizzo delle opportunità  promosse dall’Unione Europea e da altre organizzazioni nazionali e internazionali nell’ambito della mobilità educativa per l’apprendimento, tra cui: esperienze di tirocini presso le istituzioni dell'Unione europea, opportunità di impiego e lavoro alla pari, lavoro stagionale, corpo europeo di solidarietà, campi di volontariato internazionale, scambi giovanili ed altro.

Nel pomeriggio di venerdì 20 aprile, presso il Centro Sociale di Via Gaspare 8 a Genuri, è prevista l'inaugurazione dell'Agenzia locale.

Sarà l'occasione per conoscere nel dettaglio il programma Eurodesk che verrà arricchito dal contributo di esperti del campo e di esperienze maturate nel tempo.

Vi invitiamo a visitare il sito www.eurodesk.it .

Eurodesk (1)

pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris