NEWS E AVVISI

Progetti CLUSTER BOTTOM UP - Sardegna Ricerche

30 marzo 2013

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Sardegna Ricerche ha pubblicato il bando "Progetti CLUSTER BOTTOM UP", rivolto alle imprese di tutti i settori manifatturieri che si aggreghino (almeno 5 PMI) per proporre azioni attraverso cui sviluppare attività di innovazione, di sviluppo sperimentale, di trasferimento tecnologico e di diffusione dei risultati.

Possono manifestare interesse a partecipare anche imprese singole che non abbiano contatti con altri partner, in quest'ultimo caso Sardegna Ricerche provvederà a fare delle proposte di raggruppamento tra le imprese candidate.

Le idee progetto potranno riguardare innovazioni di prodotto, innovazioni di processo, innovazioni di mercato, innovazioni di marketing, innovazioni organizzative.

Gli interventi non prevedono erogazione di aiuti alle imprese partecipanti e sono attuati attraverso "Azioni Cluster", attività di animazione economica promosse da Sardegna Ricerche e rivolte alle imprese di un determinato settore con l'obiettivo di sviluppare attività di RSI (Ricerca, Sviluppo, Innovazione) su problematiche comuni.

Per informazioni contatti:
Dr. Raimondo Mandis Tel. +39 070 9243 2231 mandis@sardegnaricerche.it

Dott.ssa Sabrina Orrù Tel. +39 070 9243 2241 orru@sardegnaricerche.it
Dott.ssa Elena Lai Tel +39 070 9243 2814 elena.lai@sardegnaricerche.it