NEWS E AVVISI

Linfas le idee nuove fanno agricoltura sostenibile

30 aprile 2013

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Il concorso linfas mette a disposizione 30 mila euro per realizzare il miglior progetto capace di aumentare l’innovazione tecnologica e la sostenibilità nell’agricoltura.

La partecipazione è aperta ai giovani Under 35 che hanno conseguito laurea o degree in Italia o all’estero tra l’a.a. 2007-2008 e l’a.a. 2011-2012. Per partecipare è necessario iscriversi alla piattaforma ideaTRE60, compilando il form di partecipazione e inviare il progetto entro le ore 15.00 del 4 luglio 2013.

I fondi verranno stanziati per il progetto che verrà ritenuto maggiormente capace di realizzare servizi e/o prodotti per la ricerca dell’equilibrio di produzione nei settori agro-forestale, allevamento, pesca e itticoltura con molta attenzione alla sostenibilità dello sviluppo, al rispetto della biodiversità, alla valorizzazione della filiera corta e all’uso della tecnologia.

L’obiettivo di questa Call è trovare idee progettuali capaci di creare nuove opportunità di occupazione sociale sostenibile e che:

  • siano nuove e originali;
  • siano realizzabili ed economicamente sostenibili;
  • siano sostenibili nel loro impatto ambientale;
  • consentano, se possibile, la graduale aggregazione di altri soggetti (organizzazioni non profit o organizzazioni pubbliche e private).

Linfaˢ è una call for solution promossa da Fondazione Italiana Accenture e da Fondazione Collegio delle Università Milanesi in partnership con Fondazione UniVerde col patrocinio dell'Università Cattolica Sacro Cuore.