NEWS E AVVISI

Concorso nuovi talenti per l'Europa 2013

30 maggio 2013

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

La RAI RadioTelevisione Italiana Spa e Il Partenariato di Gestione, composto da Parlamento europeo, Commissione e Dipartimento per le Politiche Europee in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri invitano a contribuire con idee innovative  a diffondere la cultura della cittadinanza europea e in particolare del volontariato europeo.
L’operazione RAI Nuovi Talenti per l’Europa intende stimolare in modo interattivo il pubblico più giovane e creativo che naviga su internet, per favorire una sensibilizzazione partecipativa sul tema della cittadinanza europea e delle opportunità che offre ai giovani. 
L’operazione si articolerà in maniera multimediale attraverso il sito web dedicato www.europa.nuovitalenti.rai.it e il concorso “RAI Nuovi Talenti per l’Europa”, aperto a tutti i maggiorenni. Il concorso prevede la realizzazione di una clip video della durata massima di tre minuti.  Potranno essere inviati: spot pubblicitari, cortometraggi, reportage, interviste, animazioni 3d e simili, dedicati al tema della cittadinanza europea e delle opportunità che offre ai giovani. Gli utenti avranno dovranno inviare il proprio lavoro entro il 3 giugno 2013.

La valutazione dei video e la relativa selezione del vincitore sarà effettuata entro il 7 giugno 2013 alla presenza di un Notaio. Il vincitore sarà avvertito da RAINET tramite mail e tramite lettera raccomandata. Dopo la consegna del premio il notaio provvederà a redigere il verbale di chiusura del concorso.

RAINET premierà il vincitore finale, che riceverà una videocamera HD per poter realizzare nuovi video e passaggi televisivi RAI in cui saranno mostrati il video e gli autori invitati a parlarne.