NEWS E AVVISI

@Diversity: premio europeo per innovazione e cultura

07 giugno 2013

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Nell'ambito del progetto pilota dell'Unione Europea "@Diversity – Innovative Ideas for the cultural and creative sectors in Europe", è stato lanciato un concorso che premierà quindici idee originali e innovative per il settore culturale. È essenziale che le idee presentate si avvalgano delle tecnologie dell'informazione e delle comunicazioni (ICT) per creare, diffondere, rendere accessibili o valorizzare contenuti culturali. 

L'obiettivo è di creare un laboratorio aperto che permetta di sperimentare e condividere digitalmente contenuti culturali innovativi e, al contempo, di mettere a punto nuovi modelli di business che promuovano la diversità culturale in Europa. 

Possono partecipare al concorso tutti i cittadini europei, singolarmente o riuniti in organizzazioni. I partecipanti dai 18 ai 25 anni potranno concorrere anche per il Young Culture Award. I vincitori avranno l'opportunità di partecipare ad un coaching program con esperti che comprenderà una parte formativa online, un workshop a Londra e un seminario finale a Bruxelles. 

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 19 agosto 2013.