NEWS E AVVISI

Creativity Camp - per giovani tra i 17 e 20 anni scadenza 31 Luglio

07 luglio 2013

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

I Creativity Camp sono dei laboratori di idee che forniscono ai partecipanti gli strumenti per tradurre i risultati dei loro studi, le loro intuizioni, la loro creatività in imprese innovative in grado di competere sul mercato offrendo prodotti e servizi originali. I partecipanti, insieme ad esperti del settore, prendono consapevolezza della propria motivazione ed attitudine rispetto all’essere imprenditore e vengono stimolati ad avere una visione critica della loro idea d’impresa. Saranno coinvolti professionisti, imprenditori, operatori di mercato, allo scopo di interagire sin dall’inizio con i partecipanti e prepararli alla sfida del mercato.

Creativity Camp in Sardegna” intende valorizzare le migliori idee creative attraverso la realizzazione di percorsi laboratoriali di informazione, formazione, orientamento e supporto, volti a stimolare la creazione di imprese innovative.

E' finalizzato alla selezione di idee d’impresa originali fondate sulla creatività, il talento e l’intuito, presentate da giovani domiciliati in Sardegna con età compresa tra i 17 ed i 20 anni, che avranno la possibilità di partecipare a percorsi laboratoriali (Creativity Camp) di informazione, formazione, orientamento e supporto, volti a stimolare la creazione di imprese innovative.

Il progetto “Creativity Camp in Sardegna” prevede 3 fasi di svolgimento:

  • Fase 1. Presentazione e selezione delle idee innovative
  • Fase 2. Creativity Camp Territoriali (CCT)
  • Fase 3. Creativity Camp Regionale (CCR)

Le domande di partecipazione dovranno essere compilate nell’apposito formulario allegato al presente avviso, disponibile sul sito www.creativitycamp.eu alla sezione “Creativity Camp Sardegna”, e pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 31 Luglio 2013.

Al termine dei Camp le migliori idee vengono premiate con un valore fino a € 500,00  da spendere in tecnologia, corsi di lingue, viaggi studio, o altre tipologie di spesa che verranno suggerite dai partecipanti stessi, preventivamente approvati dagli organizzatori.