NEWS E AVVISI

Concorso "J ART"

03 settembre 2013

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

J ART la pop art arriva ad Ales è un concorso di arte grafico-pittorica per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni che si svolgerà dal 3 al 12 Settembre.

Il concorso, organizzato dalla Galleria "AMPHORA", dal Circolo Culturale Cinematografico Fitzcarraldo, Antica Cartoleria del Corso, in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Ales, ha come obiettivo quello di rendere l'Arte accessibile, incuriosire e stimolare la creatività di bambini e ragazzi e dare loro l'opportunità di reinterpretare in modo originale e personale i messaggi ricevuti attraverso le immagini, scegliendo di sperimentare la tecnica preferita per realizzare l'opera da presentare al concorso.

Martedì 3 Settembre alle ore 16.00 presso la Galleria AMPHORA in corso Cattedrale si terrà un incontro di presentazione dell'Artista Keith Haring con la proiezione di un video sulle vita e le opere dell'artista a cura di Federico Coni e una introduzione alle tecniche pittoriche e attività pratica di Laboratorio ternuta dal Prof. Alberto Muro Pelliconi con materiale grafico pittorico formito da Antica Cartoleria del Corso.