Opportunità

Corso di abilitazione per "Operatore di fattoria didattica"

16 agosto 2013

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

L’Agenzia Laore Sardegna organizza tre corsi di abilitazione per “operatore di fattoria didattica” rivolti a componenti di aziende agricole che intendono avviare e sviluppare servizi di didattica rivolti a scuole e consumatori.

I corsi sono così articolati nel territorio:

- Provincia di Cagliari per l’area del Sarrabus Gerrei – sede San Nicolò Gerrei;
- Provincia di Cagliari per l’area del Basso Campidano – sede Sinnai;
- Provincia di Sassari – sede Ozieri.

L'obiettivo è di fornire ai partecipanti la professionalità necessaria per avviare e sviluppare nell’azienda agricola servizi educativi e didattici in riferimento ai saperi specifici della cultura rurale della Sardegna.

Gli argomenti trattati nei corsi e la metodologia formativa utilizzata consentiranno ai partecipanti l’apprendimento delle competenze e delle tecniche per progettare, realizzare e promuovere percorsi didattici in azienda; saranno inoltre forniti strumenti per l’analisi conoscitiva del contesto in cui l’impresa opera al fine di individuare e valorizzare al meglio le risorse e le potenzialità sia dell’azienda che del territorio.

La durata dei corsi è di 90 ore suddivise in 20 giornate. Ai partecipanti che avranno superato le prove finali d’esame con esito positivo sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12 del 30 agosto 2013 al seguente indirizzo:

pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris