Opportunità

Premio San Pellegrino Campus - per tesi di laurea

04 dicembre 2013

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Il Gruppo Sanpellegrino lancia il II Premio Sanpellegrino Campus rivolto a tutti i laureati e le laureate di tutte le facoltà che abbiano discusso una tesi di laurea triennale o magistrale/specialistica in una Università Italiana o Straniera nel periodo compreso tra gennaio 2009 e il 31 luglio 2014.

Le tesi migliori saranno premiate con tre borse di studio del valore di 1.500 euro ciascuna abbinate alla possibilità di svolgere uno stage in azienda.

Per partecipare al bando, le tesi dovranno trattare uno dei seguenti argomenti:

Acqua e Benessere: questa categoria indaga i vantaggi che l’acqua minerale e la risorsa acqua in generale può dare dal punto di vista del benessere e della salute e sotto il profilo culturale e sociale. Da non dimenticare, infatti, che la risorsa rappresenta un bene di cui l’Italia è ricca ed un prodotto emblema della tradizione del nostro Paese.

Sostenibilità Ambientale ed Economica: prende in esame tutti quei lavori che spiegano e rafforzano l’idea che non c’è sviluppo senza sostenibilità. Dalla logistica ai processi produttivi passando per l’innovazione e il rispetto delle risorse naturali: la sostenibilità è un settore che crea opportunità di lavoro e le condizioni per prendersi cura del futuro del nostro Pianeta.

Made in Italy che comprende i lavori che trattano il tema di ciò che ha reso i prodotti italiani e l’italianità un tratto distintivo del nostro Paese nel mondo I lavori saranno giudicati da una giuria di esperti, tra cui docenti universitari, giornalisti e membri del Gruppo Sanpellegrino.