Opportunità

City of Writers: selezione di due artisti di street art

19 marzo 2014

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

I graffiti diventano promozione del territorio: è in pubblicazione l'avviso pubblico relativo alla procedura comparativa per soli titoli finalizzata alla selezione di due artisti nel campo della street art (1 senior e 1 junior) per partecipare al Workshop/Exhibition "City of Writers".

L'evento, che si terrà ad Arborea dal 30 aprile al 4 maggio 2014, è organizzato dal Settore Pianificazione Territoriale, Politiche Comunitarie e Programmazione della Provincia di Oristano nell’ambito del Progetto “Newcimed - New Cities of the Mediterranean Sea Basin", finanziato dal Programma Operativo ENPI CBC (www.newcimed.com).

È prevista la partecipazione di n. 12 artisti (6 senior + 6 junior) provenienti dai paesi che aderiscono al progetto: Comune di Latina, Regione Siciliana, Amman/Al-Tafila (Giordania), Comune di Maamoura (Tunisia), Comune di Tiro (Libano) e Provincia di Oristano.

Gli artisti partecipanti dovranno provvedere alla realizzazione di un numero di opere pari a 3 (tre), nel corso di un live painting, con l’uso di bombolette spray su appositi spazi o su pannelli in forex o similare (dim. circa metri 2 x 3) messi a disposizione dall’organizzazione.

Il tema delle "Città Nuove del Mediterraneo", rappresenta il fil rouge che dovrà legare tutte le opere; gli artisti saranno chiamati a rappresentare il rapporto tra comunità, ambiente e patrimonio culturale, con specifico riferimento alle “Città Nuove” dei rispettivi territori.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato per il 31 marzo 2014.

pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris