Opportunità

Progettare una proposta vincente in Orizzonte 2020

08 maggio 2014

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Mercoledì 21 e giovedì 22 maggio, a partire dalle ore 09:00, si terrà presso la sede di Alghero (SS) del Parco scientifico e tecnologico della Sardegna, a Porto Conte Ricerche in località Tramariglio, il percorso formativo dal titolo "Progettare una proposta vincente in Orizzonte 2020: dalla teoria alla pratica". 

Il percorso è organizzato da Sardegna Ricerche, partner della rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con lo Sportello Ricerca Europea e con Porto Conte Ricerche. L'obiettivo è analizzare le principali tecniche di progettazione e di trasmettere informazioni e strumenti utili a progettare una proposta di successo, attraverso lezioni frontali ed esercitazioni pratiche. I destinatari sono imprenditori, manager, funzionari e ricercatori di PMI, università, centri di ricerca, enti pubblici localizzati nel territorio regionale, interessati a presentare proposte progettuali in risposta ai bandi del Programma Quadro Orizzonte 2020. 

Il corso, realizzato dalla Società EU CORE Consulting S.r.l., sarà tenuto dai relatori Roberto Di Gioacchino (Dottore Commercialista, Revisore Legale) e Irene Liverani (PhDEU CORE Consulting). 

Sono escluse dalla partecipazione le imprese che erogano consulenza a favore di terzi per progettazione, assistenza e monitoraggio nell'accesso ai finanziamenti nazionali, europei ed internazionali.

Il corso prevede un numero massimo di 35 partecipanti nei limiti di un rappresentante per azienda, ente o dipartimento universitario. Venti posti saranno riservati alle imprese. Gli interessati devono compilare e inviare, entro mercoledì 14 maggio, la scheda d'iscrizione reperibile nei documenti correlati e spedirla via e-mail al seguente indirizzo: 
Indirizzo emailcinema@sardegnaricerche.it 

Gli ammessi al corso di formazione riceveranno una mail di conferma entro venerdì 16 maggio 2014. 

 

pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris