Opportunità

sottomisura 4.3 “Sostegno a investimenti nell'infrastruttura necessaria allo sviluppo, all'ammodernamento e all'adeguamento dell'agricoltura e della silvicoltura"- tipo di intervento 4.3.1 - "Investimenti volti a migliorare le condizioni della viabilità rurale e forestale"

09 agosto 2017

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 - Misura 4 - Sottomisura 4.3 - Tipo di intervento 4.3.1 - "Investimenti volti a migliorare le condizioni della viabilità rurale e forestale" - Bando 2017 

L’analisi della situazione regionale ha evidenziato la carente infrastruttura a servizio delle aziende agricole e forestali e la necessità di un suo miglioramento, soprattutto per quanto riguarda l’accesso ai terreni. La sottomisura 4.3.1 “Miglioramento delle infrastrutture rurali destinate allo sviluppo del settore agroforestale” prevede un sostegno per investimenti volti a migliorare le condizioni della viabilità rurale e forestale e ripristinare la percorribilità ove questa risulti compromessa. In tal modo verrà consentito di dotare il territorio di un sistema di infrastrutture diffuso ed efficiente. Tale condizione è di fondamentale importanza per il raggiungimento degli obiettivi economici, ambientali e sociali, perché permetterà la permanenza di attività agricole e forestali sostenibili, e un forte presidio del territorio con ricadute positive anche in termini occupazionali.

Possono presentare domanda i comuni singoli, i consorzi di strade vicinali e i comuni associati (Unioni di comuni, Associazioni temporanee di Comuni, Comunità montane) in cui la titolarità del finanziamento sarà in carico all’Ente legalmente riconosciuto o nel caso di associazione temporanea al Comune capo fila. 


Le domande di sostegno potranno essere presentate dal 6 settembre al 6 ottobre 2017. 

Eventuali quesiti e richieste di chiarimenti dovranno essere inoltrati esclusivamente all’indirizzo email: agr.urp@regione.sardegna.it. Ai quesiti pervenuti si darà risposta tramite faq pubblicate con cadenza settimanale a partire da lunedì 28 agosto 2017. 

pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris