Rassegna Stampa

Una giornata per scoprire il tesoro delle lorighittas

09 agosto 2013

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

MORGONGIORI. Appuntamento da non perdere per i ghiottoni: tutto è ormai pronto per la diciannovesima edizione della Sagra delle Lorighittas che andrà in scena domani pomeriggio nell’ambito della...

MORGONGIORI. Appuntamento da non perdere per i ghiottoni: tutto è ormai pronto per la diciannovesima edizione della Sagra delle Lorighittas che andrà in scena domani pomeriggio nell’ambito della manifestazione “Monte Arci in festa”.

Ad allestire la rassegna è l’amministrazione comunale guidata da Renzo Ibba con il concorso del Gal Marmilla, Parco del Monte Arci, Provincia di Oristano e una serie di imprese locali.

La manifestazione prenderà il via alle 19,30 con il corteo di balli e canti folk; quindi alle 20, nella piazza Giovanni XXIII, l’appuntamento per le degustazioni del rinomato prodotto e alle 22,30 lo spettacolo pirotecnico. Chiusura alle 23 all’insegna della musica etnica con il gruppo “A boghe e ballu”.

«Si tratta – dice il sindacoRenzoIbba – di un momento di promozione di una pasta, le loroghittas, che pur restando legata alla tradizione locale si è affermata sui mercati nazionali e internazionali». (t.s.)

pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris