Memoria e Web TV

Memoria e Web TV

ultimo aggiornamento: 08 novembre 2021

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

È indetta una manifestazione di interesse per la selezione di:
● n. 1 scuola secondaria di primo grado il cui plesso ricade nel territorio del GAL Alta Marmilla e Marmilla detta GAL MARMILLA.
La scuola che selezionata con la presente la manifestazione di interesse dovrà individuare una classe (una prima o una seconda) o un gruppo di studenti, destinatari delle attività del progetto di cooperazione transnazionale “Memorie e web TV: Raccontiamo i territori".
La scuola dovrà individuare al proprio interno due figure, un coordinatore e/o responsabile di progetto e un referente, per poter garantire un'efficace organizzazione, presidio e gestione delle attività in collaborazione con il GAL.
I rappresentanti della scuola entreranno a far parte del tavolo di coordinamento locale del progetto e potranno partecipare anche alle sedute del tavolo internazionale. La scuola dovrà garantire la partecipazione del proprio personale incaricato e degli studenti alle attività progettuali sia a livello locale che transnazionale per tutta la durata del progetto e ossia 24 mesi. Il GAL sosterrà i costi dei viaggi studio (viaggio, vitto e alloggio) in Francia e nel Sulcis Iglesiente Capoterra e Campidano di Cagliari (Sardegna), come da budget progettuale, per n. 15 studenti e n. 2 accompagnatori.
È fortemente consigliabile pertanto, il coinvolgimento di personale scolastico che abbia buona conoscenza della lingua francese.
La scuola dovrà garantire la partecipazione e il coinvolgimento degli alunni individuati ai laboratori didattici che potranno svolgersi in presenza o a distanza, secondo la forma organizzativa che verrà stabilità insieme al GAL.

scadenza 22.11.2021 ore 23.59