Strumenti di accessibilità
La Società è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da sette membri scelti tra i soci. L’organo amministrativo è composto per 5/7 (cinque settimi) dei suoi componenti da soggetti “privati” che siano espressione della componente “privata” della compagine sociale; per i restanti 2/7 (due settimi), da soggetti che siano espressione della componente “pubblica”. L’Assemblea elegge il Presidente del Consiglio di Amministrazione.
La composizione del CDA prevede che nessun singolo gruppo di interesse può rappresentare più del 49% degli aventi diritto al voto come previsto dall’art. 332 del Reg. UE 1303/2013.
Ai componenti del Consiglio di Amministrazione spetta, oltre il rimborso delle spese sostenute per le missioni, un gettone di presenza per le sole partecipazioni alle riunioni di Consiglio di Amministrazione e Assemblea quantificato in € 70,00.
Al Presidente e ai componenti del Consiglio di Amministrazione, ai quali vengono corrisposti i gettoni di presenza alle sedute, non viene riconosciuto il rimborso chilometrico per il percorso dalla propria residenza sino alla sede del GAL o ad altro eventuale luogo ove risultino convocati incontri del CdA, dell’Assemblea o del Partenariato del GAL, dei gruppi di lavoro o per incontri con gli uffici dell’AdG.
Gli amministratori durano in carica per tre esercizi e sono rieleggibili.
L’attuale Consiglio di Amministrazione è stato eletto dall’Assemblea dei Soci nella seduta del 30/06/2021, e rimarrà in carica fino al 2024.
Il partenariato è costituito da 244 soci di cui 191 di parte privata e 53 di parte pubblica.
La società è amministrata da un consiglio di amministrazione composto da sette membri scelti tra i soci. Gli amministratori durano in carica per tre esercizi e sono rieleggibili.