Strumenti di accessibilità

Cartella Programmazione 2014-2020

Cartella Graduatorie per la selezione dei Gruppi di Azione Locale (Gal)

L'Assessorato dell’Agricoltura della Regione Sardegna ha pubblicato le graduatorie relative al bando per la selezione dei Gruppi di Azione Locale (Gal) e delle strategie locali di tipo partecipativo.

L'intervento sostiene, in particolare, le attività strettamente correlate alla costituzione dei partenariati e alla definizione della strategia di sviluppo locale, anche in funzione delle possibili azioni per il miglioramento delle capacità degli attori locali pubblici e non pubblici nello svolgimento del loro ruolo nel leader, con attenzione allo sviluppo delle capacità, alla formazione, all'animazione e alla messa in rete.

Ad ognuno dei Piani di Azione ammessi a finanziamento è stata assegnata la quota di euro 3.000.000,00, così come previsto dall'Accordo di Partenariato 2014-2020 Italia. Con successiva determinazione, che verrà adottato dopo l'approvazione delle modifiche al Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 da parte della Commissione europea, la Regione procederà alla ripartizione definitiva delle risorse tra i Piani di Azione ammessi a finanziamento.

Cartella Programmazione

"La strategia Europa 2020 punta a rilanciare l'economia dell'UE nel prossimo decennio. In un mondo che cambia l'UE si propone di diventare un'economia intelligente, sostenibile e solidale. Queste tre priorità che si rafforzano a vicenda intendono aiutare l'UE e gli Stati membri a conseguire elevati livelli di occupazione, produttività e coesione sociale. In pratica, l'Unione si è posta cinque ambiziosi obiettivi – in materia di occupazione, innovazione, istruzione, integrazione sociale e clima/energia – da raggiungere entro il 2020. Ogni Stato membro ha adottato per ciascuno di questi settori i propri obiettivi nazionali. Interventi concreti a livello europeo e nazionale vanno a consolidare la strategia". (José Manuel Barroso Presidente della Commissione europea)

Sardegna programmazione I documenti della Programmazione 2014-2020

Cartella Incontri

Percorso Partecipativo per la redazione del Piano d'Azione del Gal Marmilla 

Il GAL Marmilla sta partecipando al bando dell'Assessorato dell’Agricoltura e Riforma Agro-Pastorale per la presentazione delle domande della Misura 19 "Sostegno allo sviluppo locale Leader" del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020 per la selezione dei GAL e delle strategie di sviluppo locale di tipo partecipativo.

A tal fine ha definito un percorso improntato sul dialogo attivo con tutti gli attori pubblici e privati del territorio per definire la strategia di sviluppo da oggi fino al 2020. Il piano di lavoro prevede diversi incontri che si concentrano sulle seguenti categorie

  • "cosa c'è nel territorio" analisi del contesto e analisi swot
  • "cosa serve al territorio" individuazione dei fabbisogni
  • "su cosa puntare per lo sviluppo del territorio" linee strategiche e azioni