Rassegna stampa

Il Gal Marmilla ha pubblicato gli avvisi per la costituzione di una “lista ristretta” di animatori, consulenti, esperti e professionisti, per la gestione del Gal e l’attuazione Piano d’azione locale 2014-2020 e l’elenco di operatori economici, cui affidare la fornitura di beni e la prestazione di servizi. Per l’area legale…
Fare sistema: un imperativo spesso enunciato, ma non sempre realizzato. Il Gal Marmilla ci riprova e pubblica un annuncio rivolto ai produttori locali. «Il Gal intende pubblicare nel proprio sito web le ditte e i prodotti tipici nel settore agroalimentare come vino, formaggio, salumi, pane, legumi, dolci, miele, pasta fresca,…
Nostra intervista al Presidente Renzo Ibba, sindaco di Morgongiori, sul Piano di azione 2014-2020 per il rilancio economico e sociale del territorio (43 Comuni) //www.nuovocammino.diocesialesterralba.va.it/wp-content/uploads/2017/03/Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." class="alignnone size-medium wp-image-1791 tc-smart-loaded"> Buongiorno Presidente, innanzitutto appare doveroso complimentarsi per l’ottimo risultato ottenuto nella selezione delle nuove strategie territoriali che ha visto il GAL MARMILLA primo…
03.01.2017

UNIONE SARDA

Una nuova sfida per il Gruppo di Azione Locale della Marmilla. Nel 2017 c'è da realizzare il piano di sviluppo locale ""Bio_Network: le reti innovative della Marmilla", che si è classificato al primo posto nella graduatoria regionale dei Gal sardi, superando altri sedici territori isolani. Dipendenti, collaboratori ed amministratori locali…
Un progetto milionario per rilanciare l'Alta Marmilla. È stato illustrato oggi ad Ales il piano per le aree interne che punta su sanità, istruzione, mobilità e agroalimentare. Quello dell'Alta Marmilla è uno dei progetti pilota nazionali: 8 milioni di euro fra fondi nazionali ed europei destinati allo sviluppo che parta…
Marmilla e Sarcidano. Impegnati in quattro fattorie didattiche Sui campi di Marmilla e Sarcidano coltivano piante officinali. E preparano il terreno per la prossima annata di zafferano. Ed è così che la terra diventa occasione di riscatto sociale e di costruirsi un futuro. E' partito in quattro fattorie didattiche del…
Ales Iniziativa con gli istituti della Marmilla organizzata dal Gal Oggi ad Ales riflettori puntati sulla buona scuola di Marmilla e Sarcidano. Alle 16 nella sede dell'Unione dei Comuni Alta Marmilla l'incontro "La scuola nel territorio del Gal Marmilla". Organizzato dal Gruppo di Azione Locale delle due zone interne. Sarà…
BARADILI. Un nuovo calendario di incontri promossi dal Gal Marmilla per la presentazione della Macrofase B del piano di marketing territoriale “Marmilla Ospitale”. BARADILI. Un nuovo calendario di incontri promossi dal Gal Marmilla per la presentazione della Macrofase B del piano di marketing territoriale “Marmilla Ospitale”. Il primo tavolo territoriale…
Iniziativa portata avanti dall'Unione dei comuni dell'Alta Marmilla in collaborazione con l'Azienda sanitaria Il progetto lo hanno chiamato "Ritorno alla Terra". Ma anche "dalla terra la rinascita" sarebbe stato un titolo azzeccato. Perchè di questo si tratta. Un'occasione di reinserimento sociale grazie ad attività agricole che diventano una terapia riabilitativa…