Svolge i seguenti compiti nelle aree della gestione societaria e della gestione amministrativa/finanziaria del Piano, previa consultazione con il Direttore e con il supporto della struttura amministrativa del GAL:
Gestione societaria
- Funge da segretaria verbalizzante nelle riunioni di Assemblea e del Consiglio di Amministrazione;
- Sentito il Direttore, redige i verbali di Assemblea e del Consiglio di Amministrazione;
- Predispone, per le materie di competenza, la documentazione e gli atti per le deliberazioni del Consiglio di Amministrazione, verificandone la correttezza amministrativa;
- Organizza e redige, sulla base delle indicazioni del C.d.A. e nel rispetto delle eventuali deleghe attribuite agli Amministratori, sentito il Direttore, la documentazione utile ai fini della contabilità e del bilancio, alla gestione dei pagamenti e degli incassi, ai rapporti con l’istituto di credito adibito alla gestione dei flussi contabili e delle fideiussioni;
- Supporta e trasmette i dati all’organo di controllo del GAL;
- Organizza e cura i rapporti con i soci per gli adempimenti amministrativi e finanziari;
- Predispone mensilmente i flussi di cassa e la previsione di spese amministrative e contabili del GAL;
- E’ responsabile per gli adempimenti contabili e finanziari su imposte, tasse, adempimenti amministrativi, curando e svolgendo l’assistenza contabile, fiscale e del lavoro.
Gestione amministrativa/finanziaria del Piano
- Supporta il Direttore nella gestione finanziaria e di controllo degli interventi del Piano e in particolare:
- Redige, sentito il Direttore, le domande di aiuto e di pagamento a valere sulla Misura 19.1, 19.3 e 19.4;
- Cura, sentito il Direttore, i rapporti con l’organismo istruttore e l’organismo pagatore;
- E’ responsabile dei c.c. del GAL;
- Attua le schede, per quanto di sua competenza, del Piano di comunicazione e Informazione;
- Verifica e convalida, sentito il Direttore, l’ammissibilità delle spese;
- Aggiorna lo stato di avanzamento finanziario del Piano per quanto concerne gli impegni assunti e i pagamenti;
- Supporta il Direttore nelle attività di monitoraggio;
- Definisce e convalida, sentito il Direttore, le procedure di acquisizione di beni e servizi nel rispetto della normativa sugli appalti;
- Verifica la correttezza delle procedure amministrative in ottemperanza alle norme sui procedimenti e nel rispetto della legge sulla privacy;
- Partecipa a riunioni per l’esame e la risoluzione di problematiche amministrative e finanziarie;
- Verifica la correttezza e la completezza dell’istruttoria amministrativa e finanziaria dei progetti afferenti l’attuazione del PDA e propone la liquidazione delle spese al Direttore;
Il responsabile amministrativo finanziario Roberta Santopietro ha contratto di natura autonoma libero professionale.
Inquadramento
Incarico libero professionale ex art. 2222 c.c.
Estremi dell’Atto di conferimento dell’incarico
Verbale CdA n. 01 del 15/06/2020