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Cartella Responsabile amministrativo finanziario - Roberta Santopietro

Svolge i seguenti compiti nelle aree della gestione societaria e della gestione amministrativa/finanziaria del Piano, previa consultazione con il Direttore e con il supporto della struttura amministrativa del GAL:

Gestione societaria

  1. Funge da segretaria verbalizzante nelle riunioni di Assemblea e del Consiglio di Amministrazione;
  2. Sentito il Direttore, redige i verbali di Assemblea e del Consiglio di Amministrazione;
  3. Predispone, per le materie di competenza, la documentazione e gli atti per le deliberazioni del Consiglio di Amministrazione, verificandone la correttezza amministrativa;
  4. Organizza e redige, sulla base delle indicazioni del C.d.A. e nel rispetto delle eventuali deleghe attribuite agli Amministratori, sentito il Direttore, la documentazione utile ai fini della contabilità e del bilancio, alla gestione dei pagamenti e degli incassi, ai rapporti con l’istituto di credito adibito alla gestione dei flussi contabili e delle fideiussioni;
  5. Supporta e trasmette i dati all’organo di controllo del GAL;
  6. Organizza e cura i rapporti con i soci per gli adempimenti amministrativi e finanziari;
  7. Predispone mensilmente i flussi di cassa e la previsione di spese amministrative e contabili del GAL;
  8. E’ responsabile per gli adempimenti contabili e finanziari su imposte, tasse, adempimenti amministrativi, curando e svolgendo l’assistenza contabile, fiscale e del lavoro.

Gestione amministrativa/finanziaria del Piano

  1. Supporta il Direttore nella gestione finanziaria e di controllo degli interventi del Piano e in particolare:
    • Redige, sentito il Direttore, le domande di aiuto e di pagamento a valere sulla Misura 19.1, 19.3 e 19.4;
    • Cura, sentito il Direttore, i rapporti con l’organismo istruttore e l’organismo pagatore;
  2. E’ responsabile dei c.c. del GAL;
  3. Attua le schede, per quanto di sua competenza, del Piano di comunicazione e Informazione;
  4. Verifica e convalida, sentito il Direttore, l’ammissibilità delle spese;
  5. Aggiorna lo stato di avanzamento finanziario del Piano per quanto concerne gli impegni assunti e i pagamenti;
  6. Supporta il Direttore nelle attività di monitoraggio;
  7. Definisce e convalida, sentito il Direttore, le procedure di acquisizione di beni e servizi nel rispetto della normativa sugli appalti;
  8. Verifica la correttezza delle procedure amministrative in ottemperanza alle norme sui procedimenti e nel rispetto della legge sulla privacy;
  9. Partecipa a riunioni per l’esame e la risoluzione di problematiche amministrative e finanziarie;
  10. Verifica la correttezza e la completezza dell’istruttoria amministrativa e finanziaria dei progetti afferenti l’attuazione del PDA e propone la liquidazione delle spese al Direttore;

Il responsabile amministrativo finanziario Roberta Santopietro ha contratto di natura autonoma libero professionale.

Inquadramento

Incarico libero professionale ex art. 2222 c.c. 

Estremi dell’Atto di conferimento dell’incarico

Deliberazione del C.d.A. n° 17 del 21.11.2023