Svolge i seguenti compiti nelle aree della gestione societaria e della gestione amministrativa/finanziaria del Piano, previa consultazione con il Direttore e con il supporto della struttura amministrativa del GAL:
Gestione societaria
- Funge da segretaria verbalizzante nelle riunioni di Assemblea e del Consiglio di Amministrazione;
- Sentito il Direttore, redige i verbali di Assemblea e del Consiglio di Amministrazione;
- Predispone, per le materie di competenza, la documentazione e gli atti per le deliberazioni del Consiglio di Amministrazione, verificandone la correttezza amministrativa;
- Organizza e redige, sulla base delle indicazioni del C.d.A. e nel rispetto delle eventuali deleghe attribuite agli Amministratori, sentito il Direttore, la documentazione utile ai fini della contabilità e del bilancio, alla gestione dei pagamenti e degli incassi, ai rapporti con l’istituto di credito adibito alla gestione dei flussi contabili e delle fideiussioni;
- Supporta e trasmette i dati all’organo di controllo del GAL;
- Organizza e cura i rapporti con i soci per gli adempimenti amministrativi e finanziari;
- Predispone mensilmente i flussi di cassa e la previsione di spese amministrative e contabili del GAL;
- E’ responsabile per gli adempimenti contabili e finanziari su imposte, tasse, adempimenti amministrativi, curando e svolgendo l’assistenza contabile, fiscale e del lavoro.
Gestione amministrativa/finanziaria del Piano
- Supporta il Direttore nella gestione finanziaria e di controllo degli interventi del Piano e in particolare:
- Redige, sentito il Direttore, le domande di aiuto e di pagamento a valere sulla Misura 19.1, 19.3 e 19.4;
- Cura, sentito il Direttore, i rapporti con l’organismo istruttore e l’organismo pagatore;
- E’ responsabile dei c.c. del GAL;
- Attua le schede, per quanto di sua competenza, del Piano di comunicazione e Informazione;
- Verifica e convalida, sentito il Direttore, l’ammissibilità delle spese;
- Aggiorna lo stato di avanzamento finanziario del Piano per quanto concerne gli impegni assunti e i pagamenti;
- Supporta il Direttore nelle attività di monitoraggio;
- Definisce e convalida, sentito il Direttore, le procedure di acquisizione di beni e servizi nel rispetto della normativa sugli appalti;
- Verifica la correttezza delle procedure amministrative in ottemperanza alle norme sui procedimenti e nel rispetto della legge sulla privacy;
- Partecipa a riunioni per l’esame e la risoluzione di problematiche amministrative e finanziarie;
- Verifica la correttezza e la completezza dell’istruttoria amministrativa e finanziaria dei progetti afferenti l’attuazione del PDA e propone la liquidazione delle spese al Direttore;
Il responsabile amministrativo finanziario Roberta Santopietro ha contratto di natura autonoma libero professionale.
Inquadramento
Incarico libero professionale ex art. 2222 c.c.
Estremi dell’Atto di conferimento dell’incarico
Deliberazione del C.d.A. n° 17 del 21.11.2023