L’Assessorato regionale del Turismo, nell’ambito del progetto di promozione denominato "Archeologika", finalizzato a promuovere il turismo culturale con particolare riferimento al patrimonio archeologico isolano, intende organizzare quattro incontri di presentazione sulla Sardegna con i rappresentanti della domanda italiana.
Durante gli incontri, che si svolgeranno nel mese di giugno ad Alghero, Barumini, Cabras e Nuoro, sarà data la possibilità agli operatori sardi di presentare ai buyer la propria offerta turistica.
Per ogni sede, sono ammesse a partecipare in qualità di Seller individuati dall’Assessorato, un massimo di 14 imprese, così suddivise:
• agenzie di viaggio/TO dell’incoming (5 imprese);
• Strutture ricettive (4 imprese)
• Società di servizi - specializzate in escursioni, biking, equitazione, turismo all’aria aperta e culturale, trekking e similari - (5 imprese).
Le imprese dovranno:
- avere sede operativa in Sardegna ed essere in attività al momento della presentazione della domanda
- essere iscritte presso la competente Camera di Commercio, Industria, Agricoltura ed Artigianato.
Gli operatori del ricettivo dovranno essere in regola con l’assolvimento dell’obbligo statistico tramite il Sired.
Le agenzie di viaggio dovranno essere regolarmente iscritte al Registro Regionale di cui alla L. R. 28.07.2017 n. 16.
I tour operator e le agenzie di viaggio devono espressamente svolgere attività di incoming.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 10.00 del 27 maggio 2021 tramite Pec all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e per conoscenza all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Link alla pagina sul sito della Regione Autonoma della Sardegna